Chi Siamo

Il Gruppo “QDC & Co.” (“Quelli del Capitano & Co.”), d’ora in poi semplicemente Gruppo, nasce il 5 Maggio 2013 come Gruppo WhatsApp “QDC” per volere di Max (Massimo Fuoco), trovando fin da subito l’entusiastica partecipazione del Capitano (Luigi Di Campli) e Fridge (Peppe Frigeri).

L’obiettivo del Gruppo è di aggregare persone intorno a tematiche sportive, con particolare riferimento alla Passione comune per il Tennis, e soprattutto senza prendersi troppo sul serio! Il fine ultimo è quello di creare un habitat nel quale ciascuno possa contribuire secondo le proprie possibilità, ad alimentare discussioni e iniziative, in tutte le forme (nessuna esclusa, e senza censure), ferme restando le necessarie limitazioni legate al rispetto reciproco, alla morale ed al buon senso.

Il Gruppo, aggregando giocatori provenienti da Circoli Tennis diversi, è una risorsa preziosa che favorisce l’interscambio e la possibilità di giocare in contesti diversi, avendo i giocatori a disposizione superfici di gioco varie. D’altro canto, il gruppo chiuso mette a proprio agio tutti i componenti, che si trovano a condividere la propria passione in una “casa comune” e tra “amici tennisti”.

Tutte le attività del gruppo sono assolutamente senza fini di lucro, e tutte le somme raccolte sono utilizzate per la gestione de Gruppo, e rientrano a beneficio di tutti, sotto varie forme.

Il motto del Gruppo è: “QDC & Co.: il Tennis Libero e Low Cost”.

L’anno sportivo del Gruppo è caratterizzato da una serie di Eventi Sportivi, aperti a tutti i Componenti del Gruppo, sia non agonisti, che agonisti FIT classificati NC, 4° Categoria, o 3.5. E’ espressamente esclusa la partecipazione agli Eventi Sportivi QDC per i giocatori in possesso di classifica 3.4 o superiore, indipendentemente dall’età anagrafica.